I 6 trucchi migliori per apprendere l’inglese

Adesso dirai: un altro articolo sui trucchi per apprendere l’inglese? Sicuramente pensi che non possiamo dirti nulla di nuovo, forse hai ragione, ma è anche vero che puoi dimenticare di applicarli, di conseguenza ricordarteli non è inutile.

1. Supera i tuoi timori

Inizialmente parlare un’altra lingua è difficile, ti mancano le parole per esprimerti bene, non sei sicuro della tua pronuncia, ecc.; ma devi avere ben chiaro che se non commetti errori, non migliorerai. Devi parlare ed essere intraprendente quindi parla e commetti errori in modo da poterli correggere

2. Poco alla volta

Forse questa tattica ti può aiutare: ogni sera prima di addormentarti scrivi 5 parole nuove in un post-it e attaccalo ad esempio allo specchio del bagno. Così il mattino seguente lo vedrai e potrai apprendere 5 parole nuove. Quindi, prova a comporre delle frasi con queste 5 parole in modo da esercitarti a usarle in un contesto.

3. Sfrutta i social network

Quante volte al giorno accedi ai tuoi social network? Comincia a seguire pagine su argomenti che t’interessano, ma in inglese. Oppure, pagine che sono dedicate esclusivamente all’apprendimento della lingua inglese. Così, poco a poco ti abituerai a leggere notizie in inglese e man mano arricchirai il tuo vocabolario.

4. Obiettivi

È vero che, con un po’ più di pressione, molte volte lavoriamo meglio. Pertanto se ti prefiggi degli obiettivi settimanali, sarai più consapevole dei progressi che realizzerai. D’altro canto, se sei consapevole che alla fine della settimana devi realizzare degli obiettivi prefissati è meno probabile che tu posponga i tuoi compiti giornalieri a un giorno successivo.

5. Crea l’atmosfera

No, purtroppo non stiamo parlando di candele profumate e musica rilassante. Ci riferiamo alla creazione dell’atmosfera inglese nella tua quotidianità. Quanto prima affronti l’inglese, tanto sarà più facile acquisire dimestichezza in questa lingua. Puoi iniziare cambiando la lingua dei tuoi dispositivi (telefono cellulare, computer, account di posta elettronica, ecc.)

6. Amici

La regola d’oro: uno motiva l’altro! Inoltre, se hai la possibilità di effettuare uno scambio linguistico tanto meglio. Alla fine, ciò che è fondamentale per apprendere una lingua è: esercitarsi parlando!

Iscriviti a ABA English
Scarica l’App gratuitamente